sabato 21 marzo 2015

LA NOSTALGIA

Buon Salve! 
Eccomi tornata, scusate l'assenza ma la scuola porta via un bel po’ di tempo. In questo post, oggi, voglio parlarvi della nostalgia e non parlo solo delle persone ma anche dei luoghi.
Ambientarsi in un altro Paese è abbastanza semplice e divertente ma è inevitabile che dopo qualche mese voi non sentiate nostalgia di casa, è normale.
Per quanto i nuovi posti vi piacciano tantissimo, i vostri pensieri vanno sempre al vostro Paese e ai vostri amici e parenti. In alcuni periodi poi ci si sente risucchiati in un turbine di monotonia, e neanche i nuovi posti vi entusiasmano più, ma alla fine è solo un periodo e in un certo senso una sfida perché voi non dovete cedere alla malinconia e alla nostalgia, bensì sperimentare e provare cose nuove.
Provate ad esempio a svagarvi un po’ con un buon libro dove rifugiarsi e staccare un po' dalla quotidianità  o  magari potreste scrivere, come me, le vostre esperienze  e poi, con l’arrivo della primavera, passeggiate al sole, parlate e uscite con gli amici, insomma fate di tutto per "sconfiggere" la nostalgia.
Tschüß :D

Nessun commento:

Posta un commento